Exposanità 2016

Si apre mercoledì 18 maggio a Bologna EXPOSANITA’ 2016 la più importante fiera del settore in Italia con 12 saloni espositivi e oltre 200 appuntamenti formativi accreditati per i professionisti. Per l’occasione la nostra rete d’imprese ha pensato di coniare un nome specifico al nostro prototipo sin qui denominato Focus Biomedicale in maniera da caratterizzare il nostro modello (*) in forma decisamente più vicina al mercato. Il nostro collega Ivan Rampon di Gruppo Filippi, dopo alcuni giorni di braistorming tra colleghi e con esperti di comunicazione e marketing, ha proposto il nome: Medkos che è emerso come quello più adatto piacendo a tutti e incontrando anche il favore dei nostri beta testers.

Parteciperemo pertanto ad Exposanità iniziando già a confrontarci con il mercato di settore a 360 gradi cercando di costruire un percorso di penetrazione all’interno di quei segmenti specifici che più di altri potrebbero essere adatti a trasformare in prodotto vero e proprio il nostro prototipo modello di utilità: il segmento medical device system, quello degli ausili, quello dei prodotti monouso, l’odontoiatria e molti altri.

Roberto Brusadin

(*) Inteso nel senso stretto secondo il quale la norma lo definisce: “Possono costituire oggetto di brevetto per modello di utilità i nuovi modelli atti a conferire particolare efficacia o comodità di applicazione o di impiego a macchine, o parti di esse, strumenti, utensili od oggetti di uso in genere, quali i nuovi modelli consistenti in

particolari conformazioni, disposizioni, configurazioni o combinazioni di parti.”

18 Maggio 2016