Prototipazione e test di Focus Biomedicale

Si chiude oggi la fase di prototipazione e test di Focus Biomedicale dopo 18 mesi di lavoro intenso e strettamente collaborativo tra le nostre 3 imprese. Ricordiamo infatti che le attività, avviate a novembre 2014, erano proseguite ininterrottamente in tutti questi mesi prevedendo tutta una serie di coinvolgimenti esterni: Organismi qualificati di Ricerca (un ringraziamento particolare a T2I di Treviso – Marco Battistella e Andrea Ragazzon), a quanti hanno messo a disposizione il proprio prezioso materiale frutto di competenze maturate negli anni, (un pensiero all’Ossevatorio Biomedicale Veneto di Padova ed a Sandro Storelli), a tutti i fornitori esterni che hanno contribuito alla creazione di un modello che riteniamo possa ora essere importante per farci conoscere in un mercato sostanzialmente nuovo per le nostre imprese.

Un pensiero ovviamente a tutti i beta tester che nell’arco di questi 18 mesi ci hanno fornito preziose informazioni circa il loro “operare quotidiano” che abbiamo cercato di riportare in un set di soluzioni tecnologiche flessibili e adattabili agli ambienti: tra questi la Securmed SpA di Thiene (grazie al dr. Molè e all’ing. Pianezzola), la Se.Me.A di Nogara (grazie dr. Oliani), la Promed di Casier (grazie dr.ssa Carraro), e poi l’Euroimmun e la Eumaco di Padova e a numerose altre imprese che per brevità non citeremo. Un grazie ai molti altri attori coinvolti: infermieri, informatori medici, agenti, operatori sanitari e molti altri che in questi mesi abbiamo sentito e con i quali ci siamo fattivamente confrontati.

Un grazie infine ai due attori che più di tutti hanno contribuito alla buona riuscita del progetto: da una parte la Regione Veneto che ha premiato nel 2014 la nostra idea in questo importante segmento di mercato dell’economia veneta fornendoci il cofinanziamento che ci ha permesso di partire, e un sentitissimo grazie a tutto il nostro personale tecnico che ha dato il massimo, spesso incastrando questo nuovo progetto all’interno della già molto intensa attività lavorativa ordinaria che le 3 imprese hanno necessariamente dovuto portare avanti in questo anno e mezzo.

Vi invitiamo tutti pertanto ad un evento pubblico di presentazione che sarà tenuto nelle prossime settimane. Avremo cura di informarVi tempestivamente di luogo e date in cui faremo la presentazione ufficiale del prototipo che abbiamo come frutto del lavoro condotto.

La capofila – Dataveneta Computers Srl

30 Aprile 2016